Due giorni da vivere al parco sulle tracce dei camosci
PEIO. Ultimo appuntamento domani e domenica sulle tracce dei camosci nel Parco Nazionale dello Stelvio con il fotografo di wildlife Mattia Dori, per un workshop di due giorni in Val di Peio alla...
PEIO. Ultimo appuntamento domani e domenica sulle tracce dei camosci nel Parco Nazionale dello Stelvio con il fotografo di wildlife Mattia Dori, per un workshop di due giorni in Val di Peio alla scoperta di questo affascinante animale selvatico alpino.
Domani, dopo il ritrovo al Punto informativo del Parco a Cogolo di Peio, si partirà a piedi dal parcheggio a monte dell’abitato di Peio Paese (1.650 m) e si salirà verso Malga Saline (2.069 m). Da qui si raggiungeranno poi le praterie del Saroden e del Lagostel. Trascorso il pomeriggio si scenderà per la notte in località Masi Torbi (1.600 m) in Val de la Mare. Si tratta di un maso di proprietà dell’Asuc di Cogolo munito di corrente elettrica per poter visionare il lavoro svolto e approfondire l’argomento della fotografia naturalistica e della fauna del territorio del Parco.
Domenica si partirà a piedi dal parcheggio di Ponte Vecchio per poi raggiungere Malga Verdignana (2.076 m) appostandosi nelle praterie adiacenti per scattare altre fotografie.
Organizza il Parco nazionale dello Stelvio in collaborazione con Ambiente Trentino. Iinformazioni: www.ambientetrentino.it. (f.b.)