Don Torresani difende il suo record al Roén Trail
Romeno. Si svolge oggi la seconda edizione del Roén Trail, gara di corsa in montagna. Il ritrovo dei partecipanti è alle 17.30 a malga Romeno da dove verrà dato il via alle 18.30. La gara si sviluppa...
Romeno. Si svolge oggi la seconda edizione del Roén Trail, gara di corsa in montagna. Il ritrovo dei partecipanti è alle 17.30 a malga Romeno da dove verrà dato il via alle 18.30. La gara si sviluppa lungo un percorso di km 9.2 per un dislivello complessivo di 560 metri attraverso le malghe del Roen toccando in successione le malghe di Amblar, di Don, di Sanzeno, di Smarano - Sfruz con uno spettacolare passaggio su Cima Roen (m. 2.116) sul crinale di confine con l' Alto Adige, e ritorno alla malga di Romeno dove è posizionato l' arrivo. A seguire, sempre presso la malga di Romeno, premiazione e pasta party.
Il risultato della gara sarà valido per la combinata con il raduno scialpinistico del Roèn 2019 Memorial Manuel Calliari e Paolo Graiff. Alla prova sono attesi molti appassionati della disciplina anche da fuori regione, tra cui specialisti di valore nazionale. Il record assoluto della manifestazione risale all'edizione inaugurale, stabilito dall'ex azzurro di corsa in montagna Franco Torresani, il parroco volante che aveva fermato il cronometro sul tempo di 45' 11". Don Franco, attualmente titolare della Parrocchie di Bolognano d’Arco e d’intorni nell’Alto Garda, anche stavolta sarà al via per difendere il suo record e forse addirittura per migliorarlo.
La gara, coordinata dall'Us Cedroni, si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. A tutti i partecipanti l’organizzazione fornirà un paio di calzini. G.E.