Disabilità, a Cunevo un percorso con Gsh
l IN BREVESarnonicoAlcol, droghe e altri problemiAlle 20 nella sala delle associazioni in via Mendola 1, secondo incontro della Scuola di Ecologia famigliare dove si discute di alcol, fumo, altre...
l IN BREVESarnonico
Alcol, droghe
e altri problemi
Alle 20 nella sala delle associazioni in via Mendola 1, secondo incontro della Scuola di Ecologia famigliare dove si discute di alcol, fumo, altre droghe, gioco d’azzardo, conflitti, lutto, solitudine, disagi esistenziali: come affrontare e prevenire problematiche sempre più presenti e pericolose nelle nostre comunità. Organizza l’Acat Val di Non con la Caritas decanale di Fondo. G.E.
Cles
In radio si parla
di agriturismi
Alle 12 su Radio Anaunia notizie dal consiglio provinciale con in studio il consigliere Lorenzo Ossanna, intervistato da Giovanni Corrà. I temi in discussione sono l’Europa con le ricadute che le direttive Ue hanno sulla vita dei cittadini e dei loro diritti e l’agriturismo, una realtà che in valle di Non è in forte sviluppo e che ha bisogno di una revisione delle normative in essere. G.E.
Cloz
Il Comune Novella
che vuole la gente
Alle 20.30, sala incontri secondo appuntamento del World Cafè "La Novella che vorrei” organizzato e promosso dal Consiglio Comunale dei Giovani di Novella. Il tema è associazionismo, volontariato e cittadinanza attiva, per dialogare con le realtà dei comuni di Cagnò, Revò, Romallo, Cloz e Brez che come è dal prossimo 1 gennaio formeranno il Comune del Novella. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. G.E.
Sanzeno
Il Settecento
di Annigoni
Domani a Casa de Gentili - Centro Culturale d'Anaunia, alle 20.30, il primo dei tre weekend di “Ospiti a Palazzo” con la conferenza “Da Venezia all'Europa: il Settecento di Jacopo Annigoni” con relatore: Giuseppe Sava, docente del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento. A seguire visita dell'opera esposta di Jacopo Annigoni “Madonna con bambino” nella Sala degli stucchi del Palazzo con degustazione a tema curata da Osteria Casa de Gentili. Partecipazione libera e gratuita. L’opera di Annigoni (1682 – 1752) sarà esposta sempre Casa de Gentili nelle giornate di sabato e domenica con orario 10 – 12 e 15 – 18, sempre con ingresso libero. G.E.
Ton
Musica dance
in palestra a Vigo
La Young Promotion di Ton, dopo il successo della manifestazione “Spring Season Party”, torna con un nuovo evento dal nome curioso e particolare, con chiaro riferimento al frutto principe della valle: “Pomorrowland 2019”, ispirato al celebre festival di musica dance ed elettronica “Tomorrowland”. La festa, che si terrà nella palestra di Vigo di Ton, prenderà il via sabato alle 21 e proseguirà fino alle 2 di notte con un fornitissimo servizio bar e cucina e con il dj set che farà ballare e divertire tutti i giovani presenti. Ingresso 5 euro con free drink. F.B.