Vermiglio - Asd Val di Sole 

Confermate le due gare estive di skyrunning 

Vermiglio. Nella sede della Asd Val di Sole Running a Vermiglio, venerdì 14 febbraio è stata organizzata una serata all’insegna dello skyrunning con ospite d’onore l’atleta Marco De Gasperi, che ha...



Vermiglio. Nella sede della Asd Val di Sole Running a Vermiglio, venerdì 14 febbraio è stata organizzata una serata all’insegna dello skyrunning con ospite d’onore l’atleta Marco De Gasperi, che ha saputo intrattenere la platea con la proiezione del video degli incredibili record sulle montagne più alte e belle dell’arco alpino: Monte Rosa, Monte Bianco, Ortles.

La serata è proseguita con domande interessate del pubblico e l’intervento di altri atleti: Gil Pintarelli fra gli organizzatori della serata e il fortissimo Davide Magnini residente proprio a Vermiglio. Il tutto si è concluso con la presentazione delle gare che organizzerà l’Asd Val di Sole Running Team, che ha confermato l’edizione 2020 della Vertical Pejo 3000 per domenica 30 agosto, partenza da Cogolo di Pejo a 1.200 metri e dopo 9 km e 1.800 m di dislivello l’arrivo che tocca appunto i 3.000 di quota. L’altra manifestazione sarà la seconda edizione del Rabbi Alpine Trail, sabato 19 settembre, con un nuovo percorso per la gara lunga di 45 km e 3.000 metri e di 13 km e 770 metri di dislivello per la gara corta. Particolarità di queste due gare sarà il passaggio su un ponte sospeso. S.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano