Cles, travolto da un grande telaio metallico: morto l’imprenditore Ilario Valentini. Ferito un tirocinante
Dramma in mattinata: ferito un diciassettenne che dà l’allarme (foto Tgr Rai)
CLES. Travolto da un grande telaio metallico. Così è morto Ilario Valentini, 74 anni, titolare della omonima azienda che produce funicolari e teleferiche, a Cles.
La tragedia nel capannone aziendale. Il telaio, di circa cinque metri per due, si sarebbe ribaltato travolgendo Valentini. Un tirocinante di 17 anni, presente sul luogo di lavoro e rimasto parzialmente incastrato sotto il telaio, è riuscito a salvarsi, liberandosi da solo e dando l'allarme.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 9.30. Dalle prime ricostruzioni, il telaio è scivolato da un basamento, per cause ancora da accertare, travolgendo il titolare dell'azienda e il giovane tirocinante. Non erano presenti altri operai all'interno della sede della ditta. Sul posto sono intervenuti i soccorritori, con l'elicottero sanitario, i vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri e gli ispettori dell'Uopsal. Il giovane 17enne, ferito alle gambe, è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Non è in pericolo di vita.