Passo Tonale 

Ci sarà anche Martino Fruet alla Winter Downhill

l IN BREVERomallo“Sette minuti”al parrocchialeOggi alle 21 al teatro parrocchiale, sipario sulla commedia “Sette minuti” messa in scena dalla compagnia Teatro Instabile di Meano. La serata è nel...



l IN BREVERomallo

“Sette minuti”

al parrocchiale

Oggi alle 21 al teatro parrocchiale, sipario sulla commedia “Sette minuti” messa in scena dalla compagnia Teatro Instabile di Meano. La serata è nel cartellone della rassegna "Franco e Ivana" organizzata dalla filo La Marianela. G.E.

Cloz

“La tenerezza”

stasera al teatro

Il Circolo Per Co.R.S.I. alle 21 al teatro parrocchiale propone il film “La tenerezza”, regia di Gianni Amelio, Italia, 2017 drammatico. Il film scandaglia i sentimenti umani attraverso dialoghi sublimi per delicatezza e intuizione. C.A.F.

Cles

Il trio comico

torna al cinema

Oggi e domani alle 21 al cinema si torna a ridere con il trio Aldo Giovannni e Giacomo nel film “Odio l’estate” , un genere commedia di M. Venier. G.E.

Taio

Storie d’amore

e di Alzheimer

Giovedì 13 febbraio dalle 16 alle 17.30 all’Apsp Anaunia “Storie di amore e di Alzheimer”, nono appuntamento della serie di Alzheimer Cafè con la dottoressa Cristina Waller. Gli incontri di Alsheimer Cafè si tengono all’Apsp di Taio ogni secondo giovedì del mese. Partecipazione libera. G.E.

Sporminore

Porte aperte

alla Montessori

Porte aperte all’ex scuola elementare di Sporminore. L’associazione Montessori della Val di Non e Rotaliana presenta la sua attività, dalle 10 alle 12 di oggi, con attività dedicate ai bambini. D.E.

Fondo

Al Palasmeraldo

c’è la partita

Oggi la pista del Palasmeraldo sarà aperta al pubblico solo dalle 14 alle 17 e dalle 20.30 alle 22.30. Questo per permettere alle 10 la partita di hockey tra le Nazionali Under 16 di Italia e Ungheria. G.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.