Si comincia da Cles, poi seguiranno Taio, Malé e Livo 

Atletica Valli di Non e Sole, domani ripartono i corsi

Valli del noce. Domani a Cles e via via a seguire a Taio (1 ottobre), Malé (2 ottobre) e Livo (4 ottobre) partono i corsi dell’Atletica Valli di Non e di Sole all’insegna del motto “Allenati nello...



Valli del noce. Domani a Cles e via via a seguire a Taio (1 ottobre), Malé (2 ottobre) e Livo (4 ottobre) partono i corsi dell’Atletica Valli di Non e di Sole all’insegna del motto “Allenati nello sport, campioni nella vita!”. La prima lezione di prova è gratuita e aperta a tutti a partire dai bambini (asilo e primaria), ragazzi e cadetti (medie e superiori) e anche adulti (atleti assoluti ed amatori).

Un impegno rinnovato per l'Atletica Valle di Non e di Sole che opera da oltre 20 anni nelle valli del Noce con allenatori laureati in scienze motorie e certificati Fidal. “Qui non si fa panchina e ci si sente parte di una grande squadra” - scrive nel volantino d’invito il presidente Walter Malfatti che con il suo collaudato staff di collaboratori e tecnici porta avanti con grande entusiasmo, e ottimi risultati (Nadia Battocletti docet!), la società sportiva.

Tornando ai corsi, la società mette in campo un grande sforzo organizzativo distribuendo tempi e discipline nella vari sedi di allenamento che si svolgono all'aperto quando il tempo lo consente e in palestra nei mesi invernali. Domani come detto si parte a Cles (Centro sportivo comunale) con i cuccioli (dalle 17 alle 18) e con i ragazzi (18- 19), allenatori Alice Endrizzi (per i più piccoli) e Nicola ed Andrea Piechele per scolari e studenti della primaria e della secondaria. Sempre a Cles ci si allena anche il mercoledì (stessi orari del lunedì) e il venerdì (17 – 18). Per quanto riguarda gli atleti (assoluti) i tecnici dedicati sono Matteo Pancheri e Gianna Bortoluzzi.

A Taio (tecnostruttura al campo sportivo e in palestra a Segno per i più piccoli) i corsi iniziano il primo ottobre e si terranno il martedì ed il giovedì dalle 16 alle 19 con responsabile tecnico Elisabetta Nicoletti (Vervò) e referente organizzativo Angela Barbacovi (Mollaro). A Malé si parte il 2 ottobre in palestra il mercoledì e il venerdì dalle 16.30 alle 19.45 e da gennaio 2020 anche il lunedì dalle 17.30 alle 18.30 con responsabile Sara Berti. Il referente di zona è Pino Zorzi. A Livo infine i corsi (nella palestra comunale) sono il venerdì dal 4 ottobre in poi dalle 17 alle 20 a seconda delle categorie con responsabili tecnici Serena e Chiara Bergia. Sul sito della società (e i social Facebook e Instagram) tutte le informazioni. G.E.















Scuola & Ricerca

Scuola

Liceo del Made in Italy, la via trentina: tutto quello che c’è da sapere

Il Liceo Made in Italy trentino verrà presentato in modo organico e completo all’edizione 2024 della fiera TrentinOrienta e sarà attivo a partire dall'anno scolastico 2025-2026 nelle classi prime di cinque istituti: Istituto di Istruzione “M. Curie” di Pergine Valsugana; Liceo “B. Russell” di Cles; Liceo “F. Filzi” di Rovereto; Istituto di Istruzione “M. Martini” di Mezzolombardo; Liceo “A. Rosmini” di Trento

In primo piano