Al via i lavori per il nuovo centro scolastico
Pellizzano. È stato affidato al geometra Mauro Pretti, con studio tecnico a Peio, l’incarico di coordinatore per la sicurezza in fase esecutiva per i lavori del primo lotto per realizzazione del...
Pellizzano. È stato affidato al geometra Mauro Pretti, con studio tecnico a Peio, l’incarico di coordinatore per la sicurezza in fase esecutiva per i lavori del primo lotto per realizzazione del nuovo polo scolastico 0-6 anni a Pellizzano, che riguardano le opere di demolizione dell’edificio esistente.
Alla fine di dicembre la giunta comunale aveva approvato il progetto esecutivo dell’ingegner Elisa Merli, che evidenziava una spesa complessiva di 181.005 euro, di cui 130.841 per lavori a base d’asta (comprensivi degli oneri per la sicurezza di 11.785 euro) e 50.163 per somme a disposizione dell’amministrazione. Il quadro economico è stato poi modificato a inizio aprile: 74.955 euro per lavori e 160.050 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.
Si è reso dunque necessario provvedere all’affidamento dell’incarico di coordinatore della sicurezza in fase esecutiva per le opere di demolizione dell’edificio esistente, per il quale il geometra Pretti ha presentato un ribasso del 57,020% sull’importo a base di gara, aggiudicandosi l’incarico. Il professionista percepirà un compenso complessivo di 1.958 euro. F.B.