Al Ctl arti marziali di alto livello
Torna il seminario internazionale con un tatami solo per le donne
CLES. Il Comitato regionale Csen in collaborazione con la Asd Anaune Budo Defense organizza il "Seminario Internazionale di Arti Marziali”, un appuntamento internazionale di arti marziali di alto livello. L' evento è in programma oggi e domani nella palestra del Centro per lo sport e il tempo libero di Cles con orario: oggi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, domani dalle 9.30 alle 12.30. Il Csen (anagramma che sta per Centro sportivo educativo nazionale) è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’interno ed a livello regionale è presieduto dal professor Diegio Valentini di Tuenno già docente di educazione fisica alle scuole medie di Denno e maestro di tennis in Alta valle di Non.
Per il 2018 il Csen ha in programma molti appuntamenti sia di carattere promozionale che specifico per i vari settori. Nel caso specifico del seminario di arti marziali si tratta della quinta edizione che nei primi anni era organizzata in modo itinerante e che da tre edizioni ha sede fissa a Cles grazie appunto all’Asd Anaune Budo Defense presieduta da Ivan Micheli.
Nel weekend di arti marziali a Cles sono presenti la psicologa esperta di arti marziali dottoressa Marianna Pertoldi di Udine; il referente nazionale del Nihon Tai Jitsu e referente unico per l'Europa di Yoshitsune Waza M° Daniele Mazzoni di Forlì; l'unica donna istruttore di arti marziali della Guardia Civil da Madrid, la M° Sonia Ramos Ayuso; sempre da Forlì il M° Andrea Mazzoni, esperto Ju Jitsu e di Tanbo Jitsu. Ospite d'eccellenza è il M° Josè Luis Rivera Buzon di Madrid, responsabile unico per il sistema Nitaipol della Federazione mondiale di Nihon Tai Jitsu che presenterà uno studio e applicazione di tecniche operative destinate alle Forze dell'Ordine. C’è anche una novità: oggi pomeriggio e domani mattina, saranno posati i tatami anche per la difesa personale femminile, quindi solo per un pubblico di donne con docenti Sonia Ramos Ayuso e Marianna Pertoldi. (g.e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .