domani e giovedì 

Agevolazioni casa ed edilizia, Daldoss a Fucine e Malé

VAL DI SOLE. Continua il tour nelle diverse località del Trentino dell’assessore provinciale all’urbanistica Carlo Daldoss per presentare alla popolazione le nuove agevolazioni provinciali in tema di...



VAL DI SOLE. Continua il tour nelle diverse località del Trentino dell’assessore provinciale all’urbanistica Carlo Daldoss per presentare alla popolazione le nuove agevolazioni provinciali in tema di casa. Domani e giovedì sarà in val di Sole: a Fucine di Ossana (mercoledì 28 marzo, ore 20.30) nel teatro comunale e a Malé (giovedì 29 marzo, ore 20.30) nella Sala della comunità di Valle, via IV Novembre, 4. Tre sono le tipologie di intervento sostenute dalla Provincia: l’anticipo delle detrazioni fiscali, l’acquisto della prima casa e le misure per la riqualificazione delle facciate degli edifici dei centri storici. La domanda per le nuove agevolazioni va presentata dal 2 maggio. Le aree di intervento sostenute dalla Provincia sono tre e riguardano l’anticipo delle detrazioni fiscali, l’acquisto della prima casa grazie e la riqualificazione delle facciate degli edifici centri storici. I partner che affiancano la Provincia sono le Casse rurali trentine, Laborfonds e l’Associazione artigiani. Il contributo va a copertura degli interessi del mutuo, riferiti alla quota capitale massima pari all’ammontare della detrazione d’imposta statale. Per la prima casa, la Provincia ne finanzia l’acquisto della prima casa incentivando l’attivazione di una pensione complementare. Per la riqualificazione delle facciate degli edifici dei centri storici al fine di promuoverne la loro bellezza, tra le prescrizioni c’è l’obbligo di utilizzare materiali del territorio come legno e porfido.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)