mezzana 

Acrobatica Valle del Noce nuova palestra e già medaglie

MEZZANA. Più di 100 partecipanti di età compresa tra gli 8 e i 18 anni, provenienti da tutta la Provincia, hanno dato il via alla stagione di gare di ginnastica artistica della Federazione Ginnastica...



MEZZANA. Più di 100 partecipanti di età compresa tra gli 8 e i 18 anni, provenienti da tutta la Provincia, hanno dato il via alla stagione di gare di ginnastica artistica della Federazione Ginnastica d’Italia, delegazione di Trento, con la gara LA3 Silver organizzata dalla Ginnastica Acrobatica Valle del Noce nel rinnovato palazzetto dello sport di Mezzana. La Ginnastica Acrobatica si è presentata a questa gara con 23 piccolissime atlete esordienti, allenate da Chiara Gentilini, Milena Dezulian e Francesca Tomaselli, conquistando ben 4 podi: oro di Giorgia Forno, argento di Angelica Andreotti e bronzo per Marika Slanzi nella categoria A1 e bronzo per Teresa Mosconi categoria A2.

Per l’Acrobatica è stata l’occasione di inaugurare la nuova palestra, recentemente riqualificata grazie al contributo della Provincia e del Comune, con buca, trampolone e le più nuove attrezzature del settore. La struttura è diventata così punto di riferimento per gli allenamenti societari, ma anche per i vari campus della Federazione che sempre più manifesta interesse verso una località in grado di coniugare al meglio la possibilità di una vacanza in montagna con gli allenamenti.

Oggi la società sportiva Acrobatica conta 400 iscritti e 18 tra tecnici e giudici. Quest’anno, oltre ai tradizionali corsi di danza e ginnastica artistica, ha dato il via anche a nuovissimi corsi di parkour e pilates che hanno già registrato il tutto esaurito. Iscritta da sempre alla Federazione Ginnastica d’Italia, l’Acrobatica sta ottenendo anche il riconoscimento federale di Gymnastics Corner. Fino ai primi di maggio sarà impegnata nelle gare regionali e poi, dopo il saggio, a luglio prenderà parte per la prima volta all’11ª edizione dell’Eurogym a Liegi, in Belgio, con una cinquantina di ginnaste. Un importante evento dedicato ad atleti dai 12 ai 18 anni provenienti dalle 50 federazioni nazionali europee affiliate all’Ueg-Europea Union of Gymnastics. «Questo appuntamento - commenta la presidente Patrizia Cristofori - è per tutti noi un traguardo importante. Un modo per vivere insieme ai nostri ginnasti momenti irripetibili di sport, formazione, esibizione e aggregazione». (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano