A Vermiglio eseguiti altri 317 test

Vermiglio. Seconda mattinata di test sierologici al teatro comunale di vermiglio e affluenza ancora molto buona (sopra all’85%). nella giornata di ieri sono stati in tutto 317 i test effettuati, di...



Vermiglio. Seconda mattinata di test sierologici al teatro comunale di vermiglio e affluenza ancora molto buona (sopra all’85%). nella giornata di ieri sono stati in tutto 317 i test effettuati, di cui 85 anche con tampone. il totale, sommando i dati di mercoledì, è di 621 (di cui 183 anche con tampone).

Prosegue quindi con impegno e ottima partecipazione l’indagine epidemiologica nel comune solandro. ieri mattina, oltre alle convocazioni stabilite dal calendario, sono stati effettati i prelievi anche a domicilio. per le persone disabili o impossibilitate a muoversi, infatti, è previsto che l’analisi possa essere svolta nella propria abitazione. lo studio, fondamentale per capire chi ha contratto il covid e se ha sviluppato gli anticorpi, proseguirà nella giornata di oggi e di lunedì (dalle 7.30 alle 8.30 per chi ha fatto richiesta di spostamento per motivi lavorativi e poi fino alle 13 come da calendario) per quanto riguarda i residenti a vermiglio, mentre martedì toccherà agli abitanti del passo del tonale, che si potranno recare in sala presanella al polifunzionale per effettuare i prelievi. il sindaco anna panizza commenta positivamente l’andamento dei test. “tutto sta procedendo con ordine – spiega – e l’affluenza è molto buona”. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)