ville d’anaunia 

A Tassullo Benvenuti presenta il suo libro 

VILLE D’ANAUNIA. La sala del centro anziani Casa Tassullo ospiterà, venerdì alle 15, il primo di tre incontri dedicati alla presentazione del libro di poesie in noneso e italiano “En ziro per la Val...



VILLE D’ANAUNIA. La sala del centro anziani Casa Tassullo ospiterà, venerdì alle 15, il primo di tre incontri dedicati alla presentazione del libro di poesie in noneso e italiano “En ziro per la Val de Non” scritte da Marco Benvenuti e corredate dalle fotografie di Giuseppe Mendini. All’incontro sarà presente l’assessore della Comunità Val di Non Carmen Noldin. Ad allietarlo invece ci penserà il gruppo vocale “Simone e i Benvenuti” accompagnati da Paolo Inama.

Gli altri appuntamenti con Marco Benvenuti e la sua raccolta di poesie sono giovedì 7 dicembre a Nanno, nella sala del municipio alle 20.30, e nell’aula magna delle scuole di Tuenno, sabato 9 dicembre, sempre alle 20.30. Le offerte raccolte per il libro saranno finalizzate all’accoglienza dei bambini bielorussi.

“Marco Benvenuti - scrive Maria Teresa Giuriato, assessore alla cultura di Ville d’Anaunia - è l’esempio vivente di una persona che ama il territorio in cui vive, ama la sua lingua e la adopera come un esperto artigiano della scrittura; oltre a questo, è anche l’esempio di un uomo ama le persone che lo abitano e che fanno parte della sua vita”.













Scuola & Ricerca

In primo piano