A Taio “Magie di Natale” per tre giorni
TAIO. Da oggi a domenica a Taio c’è “Magico Natale” con giochi, spettacoli, animazione, mercatini e gastronomia per celebrare l’arrivo delle festività natalizie. La tre giorni, con la regia della Pro...
TAIO. Da oggi a domenica a Taio c’è “Magico Natale” con giochi, spettacoli, animazione, mercatini e gastronomia per celebrare l’arrivo delle festività natalizie. La tre giorni, con la regia della Pro Loco e il supporto del Comune di Predaia, comincia stasera al Caffè al Borgo con “Christmas Karaoke”, musica e divertimento con le migliori canzoni del Natale. Domani dal primo pomeriggio, nell’illuminata via Barbacovi (per l’occasione chiusa al traffico) e nelle attigue sale della biblioteca e dell’oratorio, si alterneranno il Piccolo Mercatino di Natale, La Bottega di Mastro Elfo, con la possibilità creare giocattoli in legno e i giochi di società. Seguiranno gli spettacoli “Magie di Natale” con Mago Polpetta in compagnia dei nonni all’Apsp Anaunia, le letture animate per bambini con i racconti d’inverno e lo spettacolo teatrale “Babbo Natale Picchiatello”. A partire dalle 18.30 all’oratorio “Casa don Bosco” ci sarà la “Cena con gli Elfi” a base di tortei di patate a cura del Gruppo missionario. La giornata terminerà alle 21.30 al bar “Très Joli” con la musica dei “Summer Duo”.
Domenica, sempre a partire dal primo pomeriggio, si riparte con il Piccolo Mercatino di Natale, La Bottega di Mastro Elfo, giochi di società e letture di Natale in biblioteca e la possibilità di conoscere Babbo Natale e di scattare una foto con lui consegnandogli la letterina. Seguiranno un laboratorio circense e il Christmas Baby Disco Show - la discoteca dei bambini con balli musica e zucchero filato. Alle 18 l’appuntamento è con il Circus Fire Show, dove giocolieri ed equilibristi sfideranno il fuoco coraggiosamente, realizzando a uno spettacolo coinvolgente ed entusiasmante lungo via Barbacovi. La giornata terminerà alle 20.30 quando nella chiesa di San Vittore si terrà il Concerto di Natale della Corale Antares diretta dal maestro Giorgio Larcher , accompagnata dal duo vibrafono Roberto Pangrazzi e Daniele Daldoss e Katia Bonadiman al pianoforte.
Durante i pomeriggi di oggi e domani sarà attivo un servizio bar e tavola calda a cura della Pro Loco Taio e non mancheranno numerosi laboratori didattici a tema natalizio. Per maggiori informazioni sul “Magico Natale…a Taio”, visitare la pagina Facebook “Pro Loco Taio” o scrivere all’indirizzo e-mail prolococomunetaio@gmai.com. (g.e.)