A Sanzenone ora la piazza comunica con il parco giochi

Sanzenone. Oggi, nel giorno della festa patronale organizzata dal Gruppo Sanzenon, al termine della messa delle 11 nella chiesetta dell'Immacolata, saranno inaugurati i nuovi spazi dedicati alla...



Sanzenone. Oggi, nel giorno della festa patronale organizzata dal Gruppo Sanzenon, al termine della messa delle 11 nella chiesetta dell'Immacolata, saranno inaugurati i nuovi spazi dedicati alla socializzazione nella frazione. Saranno presenti i rappresentanti del Comune di Ville d’Anaunia che con gli assessori Matteo Mendini e Romina Menapace ha portato a compimento una permuta di terreni che ha consentito di “avvicinare” il parco giochi alla piazzetta.

La piazzetta di Sanzenone era stata realizzata dall'ex Comune di Tassullo, acquistando degli spazi privati e creando un’area pubblica pavimentata, adatta per piccole manifestazioni o semplicemente per incontrarsi. A distanza di diversi metri - tra la nuova piazza e l’incrocio con la strada del Palù - era presente un piccolo parco giochi.

Grazie ad un accordo con i proprietari del terreno che divideva la piazzetta dal parco, è stato possibile spostare l'area ricreativa nei pressi dell’accesso dalla piazzetta, per garantire una maggior sicurezza ai bambini, togliendo l’ingresso dalla strada principale. La permuta a saldo zero era stata effettuata a inizio estate: così è stato possibile effettuare lo scambio dell’area destinata a parco giochi con il terreno privato adiacente alla piazzetta.

«Ora il centro di Sanzenone è più ordinato e accogliente» - osserva l'assessore Mendini, che desidera ringraziare gli operai del cantiere comunale per aver seguito in maniera puntuale la sistemazione dell'area. L'amministrazione, che ha coinvolto la cittadinanza (in particolare il Gruppo Sanzenon) nella scelta e nella disposizione dei nuovi giochi del parco, sta ora valutando l'acquisto di altri terreni per ampliare ulteriormente gli spazi verdi all'interno della frazione. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano