A Monclassico ieri “primo” giorno di asilo per tredici
Monclassico. Il giorno dopo quella di Rabbi, in Val di Sole ha riaperto le porte ai bambini un’altra scuola materna. Ieri 13 dei 31 bambini iscritti hanno di nuovo varcato la soglia dell’asilo di...
Monclassico. Il giorno dopo quella di Rabbi, in Val di Sole ha riaperto le porte ai bambini un’altra scuola materna. Ieri 13 dei 31 bambini iscritti hanno di nuovo varcato la soglia dell’asilo di Monclassico, dopo oltre tre mesi di assenza, divisi in due gruppi per svolgere con la massima tranquillità le attività didattiche negli ampi spazi dell'edificio che li ospita, assieme ad un grande giardino attrezzato. Tutti con grande entusiasmo. Ad accoglierli, in questa mattinata così speciale per loro, c'erano l'assessore provinciale Giulia Zanotelli e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni (nella foto).
«Sono contenta che un'altra scuola provinciale riapra le porte agli alunni in tutta sicurezza. I bambini hanno diritto ad una scuola accogliente e adeguata ai loro bisogni, pur nelle limitazioni che questa fase 2 comporta» ha detto l'assessore Zanotelli.
Il sindaco Lazzaroni ha ricordato che sono soprattutto i bambini ad aver bisogno di ricominciare le normali attività: «La scuola dell'infanzia è molto importante per la comunità e soprattutto per i bambini, che sono la parte più importante della collettività. I piccoli tornano a socializzare: lo devono fare in totale sicurezza e seguendo i protocolli e noi ci siamo impegnati ad applicarli. Oggi finalmente i bambini possono stare un po' insieme, anche se in modo diverso. Tutta la nostra vita ora è diversa, ma era comunque necessario ripartire nel rispetto delle indicazioni di sicurezza, proprio per i bambini».