A Coredo apre il campo di pattinaggio

COREDO. Con domani, dalle 14 alle 17 e dalle 20 alle 23, apre il pattinaggio di Coredo a cura dell’Ic Club Predaia. L’associazione, che nei giorni scorsi ha tenuto la consueta assemblea d’inizio...



COREDO. Con domani, dalle 14 alle 17 e dalle 20 alle 23, apre il pattinaggio di Coredo a cura dell’Ic Club Predaia. L’associazione, che nei giorni scorsi ha tenuto la consueta assemblea d’inizio attività, è nata dall’impegno di un gruppo di appassionati attorno allo storico pattinaggio. Avviata un paio di anni fa con una quarantina di soci, l’associazione ha lo scopo di affiancare e sostenere il maestro di pattinaggio Camillo Schwarz che ha gestito la struttura con grande passione per 26 lunghi inverni. La nascita dell’Ice Club Predaia ha introdotto così linfa nuova in una realtà già ben affermata. La pista di pattinaggio di Coredo è una perfetta distesa di ghiaccio di 6 mila metri quadri che occupa interamente l'ex campo sportivo, che da un quarto di secolo è vocato a questo sport, sempre più importante e frequentato a causa della perdurante scarsità di precipitazioni nevose.

«Tra gli obiettivi che ci poniamo c’è quello di apportare delle migliorie all’organizzazione e alla struttura, cercando di proporre iniziative per ampliare il coinvolgimento del pubblico residente e degli ospiti che vengono in vacanza a Coredo» - affermano i soci molto determinati nel sostenere il progetto. Lo scopo finale dell'Ice Club Predaia è infatti garantire un'offerta propositiva e innovativa per l'inverno creando attrattiva sia per la gente del posto che per i turisti. «Il pattinaggio di Coredo – sottolineano - rappresenta sicuramente una delle realtà più importanti a livello locale, perché piste all’aperto di queste dimensioni e con queste caratteristiche non se ne trovano altre». La novità di questa stagione sono i corsi per cuccioli, bambini e adulti il martedì pomeriggio e il mercoledì e giovedì sera. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Apt di Coredo, 0463 536499. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano