Il festival a Fondo dal 24 al 26 maggio 

A Cerevisia 2019 ci saranno 13 birrifici

Fondo. Saranno 13 i birrifici protagonisti della sesta edizione di “Cerevisia”, il festival dedicato alle birre artigianali trentine in programma a Fondo dal 24 al 26 maggio: “Birra Pejo” e “Nido...



Fondo. Saranno 13 i birrifici protagonisti della sesta edizione di “Cerevisia”, il festival dedicato alle birre artigianali trentine in programma a Fondo dal 24 al 26 maggio: “Birra Pejo” e “Nido delle Aquile” dalla Val di Sole, “Fon” e “Km 8” dalla Val di Non, “Birra del Bosco” e “Birrificio Indipendente” dalla Piana Rotaliana, “Rethia” dalla Valle dei Laghi, “Arimanni” dalla Valsugana, “Leder” dalla Valle di Ledro, “Barbaforte” dall'Altopiano di Folgaria, “Maso Alto” da Lavis, “Bionoc” dal Primiero e “Passion Brewery” da Trento.

Ciascuna sarà presente con i propri prodotti e soprattutto con i produttori, che saranno disponibili per raccontare come operano e per dare consigli agli appassionati.

La manifestazione prenderà il via venerdì sera con la proposta gastronomica, per poi continuare con un susseguirsi di appuntamenti fino a domenica sera.

Per quanto concerne l’atteso concorso, le birre iscritte sono ben 113 (lo scorso anno furono 107), un numero decisamente elevato che si lega alla scelta degli organizzatori di aprire le liste anche alle aziende che non possono essere presenti al Palanaunia, in modo da conferire alle scelte della giuria il massimo della credibilità. Quest’anno faranno parte del collegio giudicante, prescelti dal presidente Renato Nesi, personaggi come Flavio Boero, Francesca Morbidelli, Alessandra Di Dio, Beppe Serafini e Alice Benetti.

L’ingresso al Palanaunia per Cerevisia sarà, come al solito, gratuito. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano