Neve primaverile in Trentino sopra i 500 metri. E domani le temperature scendono sottozero nel capoluogo
Imbiancate le colline attorno alla città. Il freddo si attenuerà sabato
GUARDA IL VIDEO: Panorama invernale da Sopramonte --- Calisio, Marzola, Maranza e Vigolana dalla terrazza di Sardagna
GUARDA LE FOTO: Mezzi spazzaneve dall'alba a Baselga di Piné --- La neve vista dalla città di Trento
TRENTO. E’ tornata la neve in Trentino. Stamane, 13 aprile, anche i cittadini del capoluogo si sono svegliati con le colline imbiancate, sopra una quota di 5-600 metri.
La neve ha sfiorato Villazzano ed è arrivata a Sopramonte, come mostra questo video da Maso Banal di Claudio Libera.
Spettacolare la vista su Marzola, Calisio e Panarotta dalla terrazza di Sardagna, come si vede da quest'altro video e dalla successiva fotogalleria dello stesso Libera.
Neve più abbondante a Baselga di Piné, dove sono entrati in azione i mezzi spartineve, come mostrano queste immagini di Alberto Moser.
Meteotrentino prevede “oggi schiarite via via più ampie con venti da nord a tratti ancora intensi in valle, ma in graduale attenuazione nel corso della giornata. Mercoledì in gran parte sereno; freddo al mattino con probabili gelate anche a bassa quota. Giovedì solo in parte soleggiato con possibilità di alcune locali deboli o debolissime precipitazioni, specie al mattino. Venerdì sereno. Sabato in parte soleggiato”.
Le temperature minime a Trento scenderanno dai 5 gradi di oggi ai -1 di domani, ai +2 di giovedì e allo 0 di venerdì. Si tornerà a +5 nella giornata di sabato 17 aprile.