Nave San Rocco, rifiuti abbandonati in mezzo alla strada
Si tratta di residui di quello che potrebbe essere uno sgombero cantina. Il fatto è stato riportato sui social sollevando amarezza e indignazione
NAVE SAN ROCCO. Di certo d’inverno l’arginale che collega Nave San Rocco a San Michele è molto meno frequentato, ma questo non giustifica quanto trovato da Diego Damaggio che ha postato la foto sul proprio profilo Facebook.
Qualcuno ha infatti pensato che fosse cosa giusta abbandonare in mezzo alla strada quelli che sembrano i residui di uno sgombero cantina. C’è un po' di tutto. Si va dallo scheletro metallico di quello che poteva essere stato un porta televisore, una tanica, bidoni e cassette in plastica e cianfrusaglie varie: un carico che sarebbe stato giusto portare al CRM di Terre d’Adige.
Il che avrebbe voluto dire orari di scarico da rispettare e differenziare i rifiuti, insomma un impegno civile che qualcuno ha preferito evitare abbandonando il tutto per strada, creando anche un pericolo per la circolazione specialmente nelle ore notturne.
Che dire se non che questi individui dovranno fare i conti con la loro coscienza, perché la zona è lontana dalle telecamere e in questa stagione è anche molto difficile che ci possano essere dei testimoni.