Natale preistorico al Museo delle palafitte: dal 2 dicembre attività per famiglie e aperture straordinarie
Previsti anche spettacoli e laboratori a tema per adulti a bambini
TRENTO. In Museo delle palafitte di Fiavé apre le porte al pubblico da sabato 2 dicembre con attività e laboratori per le famiglie in occasione delle festività natalizie.
Sarà aperto sabato, domenica, nei giorni festivi - fatta eccezione per il 24, il 25 e il 31 dicembre - e il 26, il 27, il 28, il 29 e il 30 dicembre dalle 13 alle 18.
L'ingresso - informa il museo - sarà gratuito il 3 dicembre, prima domenica del mese. Le attività proposte dai Servizi educativi dell'Ufficio beni archeologici vanno dal laboratorio della lana (sabato 9 dicembre alle 14.30 e sabato 30 dicembre) alle tecniche di stampa creativa (domenica 10 dicembre alle 14.30).
Previsto anche uno spettacolo per le famiglie che affronta il tema dell'importanza dell'acqua: il titolo è "Gocciolino", è curato da TeatroE e sarà portato in scena il 27 dicembre alle 14.30.
Per gli adulti è pensata invece "Sulle tracce di Penelope", un laboratorio di tintura e tessitura accompagnato da tazze di tè e racconti della vita di donne straordinarie che appartengono alla nostra epoca o ad epoche più antiche.
Il laboratorio si svolgerà il 28 dicembre alle 14.30, mentre il giorno successivo, il 29 dicembre (alle 14.30), è stato pensato "Dolce come il miele", un laboratorio per le famiglie.