Morte due anziane alla Rsa di Pergine: erano entrambe positive al Coronavirus
La più anziana, 97 anni, presentava un quadro clinico già compromesso che avrebbe portato comunque alla morte, mentre la seconda, 89 anni, era in apparenti buone condizioni ed è deceduta all'improvviso. Registrati alcuni casi di positivi tra il personale sanitario
LEGGI ANCHE: Due focolai nelle Rsa di Bezzecca e Arco
TRENTO. Due donne entrambe positive al Coronavirus sono morte nel pomeriggio di ieri nella Rsa di Pergine: una di 97 anni, che aveva già patologie molto gravi tali da portare al decesso, e una di 89 anni, che stava bene e non aveva complicazioni respiratorie ma è spirata all'improvviso nel pomeriggio: in questo caso non si esclude l'infarto.
Lo conferma al "Trentino" il medico Diego Pintarelli, presidente dell'Apsp Santo Spirito Fondazione Montel, che gestisce la Rsa: "Le signore erano nello stanzone dove sono ricoverate 9 persone positive; ce n'è poi uno che ospita altre persone in attesa dei referti da tampone, mentre un terzo in fase di allestimento sarà riservato alle persone che presentano solo i sintomi (il tampone sarà fatto nelle prossime ore)". Nella Rsa si iniziano a registrare casi di personale positivo: almeno 4, fra oss e infermieri.