politica

Michaela Biancofiore: «Coraggio Italia nei collegi di Trentino Alto Adige con la coalizione di centro-destra»

L’annuncio della parlamentare e numero due del partito. «Scioccati per quanto successo in Parlamento, pur avendo votato la fiducia ci ritroviamo nel centro-destra»



BOLZANO. Il partito Coraggio Italia sarà presente con il proprio simbolo alle elezioni politiche nazionali del prossimo 25 settembre in tutti i collegi del Trentino Alto Adige.

Lo rende noto la parlamentare e vicepresidente del partito, Michaela Biancofiore. «Pur essendo scioccati per quanto avvenuto in parlamento negli scorsi giorni ed avendo votato la fiducia al premier Mario Draghi – dichiara – ci ascriviamo pienamente nell'ambito del centro-destra».

In Trentino Alto Adige Coraggio Italia, in accordo con gli alleati, correrà col proprio simbolo nei collegi Camera e Senato. «Se il centro destra per una volta sarà davvero unito nell'interesse superiore della nazione e della stabilità di governo – ha precisato Biancofiore – sono certa che saremo in grado di vincere alcuni collegi, in accordo o meno con la Svp».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.