Micaela Biancofiore lascia Forza Italia: "Siamo diventati come i grillini"
Dopo 26 anni l'addio «con la morte nel cuore: non c'è più rispetto per le persone». Passerà al gruppo misto. Alla base del gesto, la nomina di Giorgio Leonardi a coordinatore regionale
BOLZANO. Un pezzo di politica altoatesina non sarà mai più la stessa. Dopo 26 anni di militanza, Micaela Biancofiore ha annunciato l'addio a Forza Italia. «Con la morte nel cuore, ma anche liberata. La Forza Italia nella quale sono nata e cresciuta, non esiste più».
L'annuncio di Micaela Biancofiore arriva in nottata alla vigilia di Natale, dopo interi decenni di militanza e di lotte sempre al fianco di Silvio Berlusconi.
La deputata, che ora passerà al gruppo misto sembra non condividere più le scelte della dirigenza: «siamo diventati come i grillini, uno vale uno senza distinguo, senza storia, senza rispetto per le persone», si limita a commentare.
La notizia dell'addio è arrivata dopo la nomina, da parte di Berlusconi, del consigliere regionale Giorgio Leonardi come nuovo coordinatore regionale di Forza Italia.