Meteo, in arrivo nel fine settimana un’ondata di freddo e neve anche a bassa quota
La protezione civile sta monitorando la situazione. Precipitazioni attese da domenica sera
TRENTO. Per i prossimi giorni si prevede l'arrivo del freddo e di precipitazioni, anche nevose. Se ne è parlato ieri mattina durante la riunione della Sala operativa della Provincia autonoma di Trento alla quale hanno partecipato tutte le componenti della protezione civile, delle forze dell'ordine, della viabilità e trasporti nonché il Commissariato del Governo, dove è stata analizzata la possibile evoluzione del meteo durante la prossima settimana.
La situazione sarà costantemente monitorata con una particolare attenzione agli effetti sulla viabilità in particolare per quanto riguarda l'accesso alla città di Trento e alla mobilità lungo le direttrici della Valsugana, della Val di Non, Giudicarie e Valle dei Laghi.
Nei prossimi giorni si attende infatti un peggioramento del tempo e un calo delle temperature. In particolare le prime precipitazioni sono previste domenica sera, con nevicate mediamente oltre 800 - 1000 metri circa ma qualche centimetro di neve non è escluso anche a quote più basse nelle prime ore di lunedì.
Da lunedì sera e almeno fino a mercoledì il tempo rimarrà perturbato con temperature tipicamente invernali e sono previste ulteriori precipitazioni che potranno risultare nevose anche nei fondovalle. Si invita la popolazione a mantenersi informata sulle previsioni che saranno costantemente aggiornate (www.meteotrentino.it ) al fine di non farsi cogliere di sorpresa anche dalle possibili nevicate in fondovalle.