l’aggressione

Merano, ragazzina pestata in strada da una 13enne

E’ successo giovedì grasso in via Roma. Provvidenziale l’intervento di un automobilista



MERANO. Brutale aggressione ai danni di una ragazzina meranese da parte di una tredicenne che aveva conosciuto mesi prima e che l’aveva denigrata in una chat. Le due teenager si erano messe d’accordo per chiarirsi pacificamente davanti al McDonald's, in via Roma, verso le 18 di giovedì grasso, 24 febbraio, ma era chiaramente un tranello.

La ragazzina violenta, che sarebbe già nota alle forze dell’ordine, si è presentata con un gruppo di amici che hanno filmato e assistito all’intera scena. Se non fosse stato per l’intervento provvidenziale di un automobilista di passaggio le conseguenze del brutale pestaggio avrebbero potuto essere decisamente più gravi.

Nel video si vede e si sente bene il cittadino meranese che rimprovera duramente la 13enne, dopo averla separata dalla sua vittima.

Merano, ennesimo caso: calci e pugni tra ragazzine

Ormai è quasi un bollettino quotidiano. In Alto Adige si moltiplicano i casi si risse e pestaggi tra giovanissimi. Dopo le botte sui Prati del Talvera, ecco un altro caso, questa volta a Merano, dove una ragazzina ha preso a calci e pugni una coetanea, fin quando un adulto non si è fermato a separarle.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo