IL CASO

Meningite, sta meglio la bimba ricoverata al Santa Chiara

L'Azienda sanitaria: respira spontaneamente ed i parametri vitali sono stabili. LEGGI ANCHE: Il ricovero a Trento dalla Vallagarina e la profilassi



TRENTO. Sta meglio la bambina colpita da meningite ricoverata in terapia intensiva neonatale all'ospedale Santa Chiara di Trento. Le condizioni generali della piccola, alla quale era stata diagnosticata una meningite da meningococco, sono migliorate in maniera significativa.

Da ieri - informa una nota dell'Azienda sanitaria proviciale, la piccola respira spontaneamente ed i suoi parametri vitali sono stabili.

Nei prossimi giorni la bimba verrà valutata dal punto di vista neurologico e, in relazione alla stabilità delle condizioni cliniche, potrà essere trasferita dalla terapia intensiva al reparto di pediatria.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica