affari e politica

Maxi-inchiesta, Eisenstecken non risponde al giudice

Concluso in pochi minuti l'interrogatorio di garanzia. La funzionaria del Comune di Bolzano ha però rilasciato spontanee dichiarazioni. Il suo legale chiede che la dipendente possa esercitare la professione in un altro dipartimento, ma la Procura esprime parere contrario



TRENTO. Concluso in pochi minuti l'interrogatorio di garanzia della funzionaria del Comune di Bolzano, Daniela Eisenstecken, che si è avvalsa della facoltà di non rispondere, rilasciando tuttavia quelle che in gergo si chiamano spontanee dichiarazioni.

La funzionaria è comparsa davanti al gip di Trento dopo il lungo interrogatorio del commercialista Heinz Peter Hager. Il legale di Eisenstecken, Stefano Ascioni, ha evitato di rispondere alle domande dei giornalisti.

Nel corso dell'udienza il legale della funzionaria, l'avvocato ha chiesto al gip di permettere alla propria assistita di continuare a esercitare la professione in un altro dipartimento del Comune di Bolzano. La Procura, nel merito, ha espresso parere contrario. Il giudice si è riservato di valutare la richiesta.













Scuola & Ricerca

In primo piano