Il caso

Max Biaggi diventa assistente maestro di sci in val Gardena: «Per la prima lezione vorrei i miei bambini»

Dalle due ruote agli sci. L’ex pilota, diventato assistente maestro di sci, iscritto alla scuola di Selva di val Gardena, ha raccontato su Facebook la sua esperienza: «Fuori quota, solo per l’età» 



BOLZANO. Max Biaggi abbandona definitivamente le due ruote per i due sci ed ora è assistente maestro di sci, iscritto alla scuola di sci di Selva di val Gardena. L'ex pilota lo racconta con orgoglio in un post pubblicato su Facebook. "Mi sono ritrovato in un'aula o sulle piste di sci, in mezzo ad un mare di giovani ragazzi! Età media 20 anni! Ero decisamente un fuori quota. Ma solo per l'età! Mi sono messo in gioco, come uno di loro, uno dei tanti, senza mai tirarmi indietro", ha raccontato lui.

"Ma quanto è stato bello? Non riesco a descrivere quei momenti in tutta la loro bellezza! Confrontarmi con loro, con il loro approccio alla vita, allo sport, al mondo del lavoro, visto che per ognuno di loro, quegli esami hanno rappresentato lo step d'ingresso al mondo del lavoro, è stato incredibilmente costruttivo, oltre che entusiasmante", prosegue Biaggi. "Alcuni giorni - confessa - sono stati difficili anche per me, che sono stato abituato a vivere lo sport in modo molto intenso, ma un passo alla volta, circondato da sorrisi, da occhi belli pieni di vita, il tempo è volato e mi sono ritrovato alla fine di un percorso intenso e gratificante. È stata un'esperienza preziosa, che porterò dentro il mio cuore per sempre". "Nella mia prima lezione vorrei orgogliosamente avere come allievi Inès e Leòn, i miei bambini", ha concluso Biaggi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano