IL CASO

Malessere in gita a Folgarida, dirigente di Parma raggiunge gli alunni

Colpiti 60 ragazzi dei 120 partiti dall'Istituto comprensivo di Noceto



FOLGARIDA. Ha raggiunto la scolaresca colpita da intossicazione alimentare a Folgarida in Val di Sole la dirigente scolastica parmense dell'Istituto Comprensivo di Noceto (Parma), Paola Bernazzoli.

Sono circa 60 ragazzi - su 120 partiti per la vacanza - che hanno avuto i sintomi a partire da ieri sera. La dirigente spiega che «la situazione è attentamente monitorata dai medici che ci hanno detto che serviranno ancora 24 ore perché tutto ritorni alla normalità».

«Eravamo già stati lo scorso anno nello stesso albergo - ha aggiunto Paola Bernazzoli - Tutto era andato bene per la classica settimana sulla neve dedicata ai ragazzi. Adesso vedremo che cosa è successo, quale è stata la fonte di intossicazione che ancora non ci è stata comunicata». Buone notizie anche sul fronte dei bambini ricoverati, che saranno dimessi nelle prossime ore. Nessuno ha avuto di più che un problema di disidratazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno