Malagò, entro il 7 ottobre il nome dell'amministratore delegato per Milano-Cortina
Il numero uno dello sport italiano: "Clima molto buono, anche con le province di Trento e Bolzano"
ROMA. "Quando avremo il nome dell’amministratore delegato per Milano-Cortina? Spero entro la riunione del 7 ottobre. Abbiamo dato incarico di scrivere una job description, dobbiamo trovare un manager di provata esperienza internazionale, capace di interloquire con le istituzioni, uno che dovrà guidare una macchina di molte migliaia di persone".
Lo ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò parlando del comitato organizzatore dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. "Il clima è molto buono con i sindaci Sala e Ghedina, i governatori Zaia e Fontana e ora anche i presidenti delle province di Trento e Bolzano - ha osservato il numero uno dello sport italiano ai microfoni di 24Mattino su Radio 24 -. Ho chiesto anche al ministro Spadafora di partecipare alla riunione del 7 ottobre".
Infine una battuta sull’ipotesi di una candidatura di Bologna e Firenze per i Giochi Olimpici estivi del 2032: "Non ho espresso alcuna opinione anche perchè abbiamo chiuso soltanto da due mesi la votazione per Milano-Cortina", ha dichiarato Malagò.