Lunedì 12 febbraio sciopero del trasporto pubblico locale
Dalle 9 alle 17 i treni potranno subire cancellazioni o variazioni. Garantiti quelli a lunga percorrenza di Trenitalia. Trentino Trasporti, astensione dalle 9 alle 13
TRENTO. La Provincia informa che dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di lunedì 12 febbraio 2024 i treni potranno subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper. Non sono previste modifiche per i treni a Lunga Percorrenza di Trenitalia.
L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Nella stessa giornata di lunedì 12 febbraio il Sindacato CUB Trasporti ha indetto uno sciopero nazionale di 4 ore del personale dipendente delle “imprese che svolgono attività ferroviaria”, conformemente alle indicazioni della Commissione di Garanzia – Delibera 96/24 Prot. 983/2024.
Il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti si asterranno dal servizio dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Le corse iniziate prima delle ore 09:00 e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità:
- Servizio Urbano: prosecuzione fino al capolinea;
- Servizio Extraurbano (per tutte le corse dirette che non prevedono il cambio autobus come indicato nel libretto orario di Trentino trasporti)/Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa.
Il servizio riprenderà con le corse in partenza successivamente alle ore 13:00. Si informa che non sono disponibili dati di adesione relativi a precedenti scioperi proclamati dalla medesima sigla sindacale di pari durata riferiti al personale di Trentino trasporti.