sanità

Liste d’attesa, l’Apss dice sì all’impiego dei medici di famiglia del Trentino per le ecografie

Tavolo sindacale per definire le modalità organizzative (foto Ansa)



TRENTO. L'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento (Apss) si dice favorevole alla proposta sindacale di impiego dei medici di medicina generale a sostegno dell'attività ecografica, allo scopo di recuperare le liste di attesa. L'azienda rileva - in una nota - come la proposta non sia solo percorribile, ma come la Provincia autonoma di Trento abbia già messo a disposizione risorse per un milione di euro, di cui 800.000 per la medicina di famiglia e 200.000 per la pediatria di famiglia.

"Si tratta ora, quindi, di aprire un tavolo sindacale per verificare le modalità organizzative e formative al fine di consentire percorsi diagnostici di qualità in linea con quanto previsto dal Pnrr, in particolare con quanto definito nel decreto ministeriale 77 di cui la riorganizzazione aziendale ha già anticipato molte linee di attività", riporta l'Azienda sanitaria.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo