Incidenti

Lavoro: Fratoianni, in 24 ore 4 morti, una strage di Stato

Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra: «Caserta, Brindisi, Frosinone, Trento: nelle ultime 24 ore queste città sono diventate il cimitero per 4 persone la cui unica colpa era quella di essere al lavoro»



ROMA. "Ma può continuare una strage simile in un Paese che si definisce civile? Caserta, Brindisi, Frosinone, Trento: nelle ultime 24 ore queste città sono diventate il cimitero per 4 persone la cui unica colpa era quella di essere al lavoro.

La strage di Stato prosegue nel disinteresse generale delle Istituzioni e della politica, al di là delle frasi di circostanza". Ad affermarlo in una nota è Nicola Fratoianni deputato di Alleanza Verdi Sinistra. "Si può continuare a morire di lavoro?", chiede il parlamentare. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.