Vicino alla stazione di Lavis si fa allenamento calistenico 

Lavis. C’è una novità nei pressi della nuova stazione della Trento-Malé, a Lavis. Ufficialmente, vengono definiti come attrezzi per l’allenamento calistenico. Sono barre, parallele e spalliere di...



Lavis. C’è una novità nei pressi della nuova stazione della Trento-Malé, a Lavis. Ufficialmente, vengono definiti come attrezzi per l’allenamento calistenico. Sono barre, parallele e spalliere di color arancione, a disposizione per chi vuole fare attività fisica all’aria aperta. Sono stati realizzati dal Comune e, dopo qualche giorno di lavoro, sono ora accessibili a tutti.

Alle spalle c’è stato un confronto diretto con i giovani del paese che, a quanto pare, sono particolarmente interessati a questa novità. Questo tipo di allenamento si fa a corpo libero, semplicemente sfruttando il proprio peso e la forza di gravità. Si possono fare sollevamenti e addominali, per esempio.

La novità in un disegno più ampio di riqualificazione di questa zona, insieme al nuovo parcheggio, alla stazione interrata, al parco per i bambini. Presto sarà realizzata anche una nuova area cani. E poi c’è una passeggiata ciclopedonale che al momento va solo verso sud. Ma che in futuro potrà proseguire fino a Zambana, sul sedime dei binari. D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Val di Non

«Lupo confidente a Castelfondo, bisogna intervenire»

L'associazione Io non ho paura del lupo scrive a Ispra, Provincia e al sindaco di Borgo d'Anaunia per chiedere interventi sull'esemplare visto lungo le strade e anche vicino alla gente tra le case: «Sembra quello salvato dai forestali nel canale, perché non è monitorato e munito di radiocollare?»