La camminata 

Val di Cembra coast to coast con Acli e Rete Riserve

Val di cembra. Domenica il Circolo Acli e la Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio organizzano una camminata da una sponda all'altra della Val di Cembra, lungo antichi percorsi tra storia, arte e...



Val di cembra. Domenica il Circolo Acli e la Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio organizzano una camminata da una sponda all'altra della Val di Cembra, lungo antichi percorsi tra storia, arte e paesaggi terrazzati. Si parte da Segonzano (ritrovo al Comune alle 9), ci si incammina verso la frazione di Luch e il sentiero delle Piramidi (che saranno ammirate dal punto panoramico), si visiterà la chiesa di Segonzano. Nel paese di Piazzo aperitivo alla cantina del Barone a Prato. Quindi Faver, il vigneto storico di Settegola, pranzo contadino preparato dall'associazione Bio Bono e altro ancora con la guida del naturalista Sandro Zanghellini e dell'archeologo Matteo Rapanà. Info: reteriservecembra@ gmail.com, 349 5805345.













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)