La tragedia

Uomo travolto e ucciso da un treno a San Michele all’Adige

Il dramma in serata, la linea ferroviaria del Brennero è stata chiusa a lungo. Disagi anche sulla Trento-Malé (foto Tgr Rai)



SAN MICHELE ALL’ADIGE. Tragedia sui binari questa sera, lunedì 22 novembre, sulla linea ferroviaria del Brennero tra San Michele all’Adige e Mezzocorona.

Un uomo è stato investito e ucciso da un convoglio che stava passando a piena velocità sui binari.

Sospesa la circolazione dei treni per le operazioni di soccorso, purtroppo rivelatesi vane, e per i rilievi della Polizia ferroviaria che stanno conducendo le indagini su quanto accaduto.

Trenitalia ha messo a disposizione degli autobus sostitutivi per i passeggeri del treno e sta riprogrammando le corse in attesa di poter riprendere il servizio.

Incidente ferroviario: una vittima, convoglio bloccato

Un uomo è morto, ieri sera, travolto da un treno sulla line a del Brennero, tra San Michele e Lavis.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.