Una sala riunioni e spazi per attività nell’ex barchessa 

Cavedine. Diversi sono i lavori, messi in cantiere dall’amministrazione comunale per lo scorcio finale della consiliatura 2015/2020. Con il contributo in conto capitale di 50.000 euro da parte del...


MARIANO BOSETTI


Cavedine. Diversi sono i lavori, messi in cantiere dall’amministrazione comunale per lo scorcio finale della consiliatura 2015/2020. Con il contributo in conto capitale di 50.000 euro da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile a favore dei Comuni con meno di 5.000 abitanti, si è deciso di utilizzare tali fondi per continuare a rendere più moderno e sostenibile il sistema dell'illuminazione pubblica.

È prevista anche la ristrutturazione con una spesa di 300.000 euro dell’ex-Barchessa del capoluogo per ricavarne una sala riunioni e un locale da adibire a varie attività; sarà uno spazio a disposizione anche delle manifestazioni che si terranno sia in piazza Santi Martire che in piazza Italia.

Dopo una lunga trattativa, finalmente la giunta provinciale (delibera n. 1682 del 31 ottobre) ha disposto l’intervento per la soluzione delle criticità idrauliche che si manifestano in occasione di eventi piovosi significativi delle abitazioni nella zona Nord del paese di Cavedine e nell’ambito di questo intervento si è fatto anche un primo passo verso la soluzione del tratto a Stravino per il quale i servizi provinciali si stanno attivando per uno studio di fattibilità.

È stato approvato dal lato tecnico il progetto esecutivo a firma dell’ingegner Alessandro Svaldi di Trento, relativo ai lavori di ricostruzione di un tratto di muratura di sostegno della strada posta in località Filari di Sopra p.f. 1821 del comune catastale di Brusino nell’importo complessivo di 140.000 euro.

È stato infine approvato il progetto preliminare redatto dall’ingegner Ivo Zancarli di Arco relativo ai lavori di rifacimento e potenziamento della illuminazione pubblica in località Masi di Vigo Cavedine nell’importo complessivo di 164.000 euro. M.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica