Mezzocorona - Verrà distribuito domani 

Un libro di fiabe per i bambini

Mezzocorona. «In questi giorni credo non sia stato facile riuscire a “sognare”, per nessuno. Ma sono certo che molti di noi ci hanno provato, certamente i bambini non hanno mai smesso di farlo». Con...



Mezzocorona. «In questi giorni credo non sia stato facile riuscire a “sognare”, per nessuno. Ma sono certo che molti di noi ci hanno provato, certamente i bambini non hanno mai smesso di farlo». Con queste parole, il sindaco Mattia Hauser annuncia su Facebook, che domani verrà distribuito il libro “Mezzocorona da fiaba”. Iniziativa organizzata dopo la distribuzione dei volumetti che si è svolta giovedì scorso.

Il libricino, presentato già nel 2014 e offerto gratuitamente a tutte le famiglie dell’abitato, è stato scritto dalla bibliotecaria Margherita Faes, assieme a Giuliana Toninato, e illustrato dall’artista Thomas Belz. Nel post, il primo cittadino scrive che le fiabe verranno distribuite ai nati dal 2011, con l’aiuto dei volontari dell’associazione “Jungs Doc” «che ringrazio di cuore». Sono dieci fiabe ambientate a Mezzocorona e dintorni, animate da personaggi che escono dal mondo della fantasia, ma mantenendo un legame saldo con la storia e le tradizioni del territorio.

«Nella speranza di offrire ai giovani lettori e o uditori un attimo di evasione, magari suscitando in loro qualche curiosità per approfondire la conoscenza del nostro bel paese - conclude Mattia Hauser nel suo post -. Siamo consapevoli che il cammino per uscire da questa situazione di emergenza è ancora lungo, così come siamo certi però di essere sulla buona strada! Con questo piccolo pensiero, speriamo di portare un po’ di colore, ottimismo e spensieratezza». D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano