mezzolombardo 

Svaligiate le case di sei persone andate in gita a Bardolino

MEZZOLOMBARDO. Le voci circolano, anche grazie agli articoli apparsi nei giorni scorsi sul nostro giornale, e così si è venuti a sapere che ben sei delle persone che erano andate al pranzo sociale...



MEZZOLOMBARDO. Le voci circolano, anche grazie agli articoli apparsi nei giorni scorsi sul nostro giornale, e così si è venuti a sapere che ben sei delle persone che erano andate al pranzo sociale organizzato a Bardolino dalla locale associazione Acli domenica 22 ottobre, al rientro avevano trovato la casa messa a soqquadro dai ladri, esattamente come era accaduto alla signora M. Carla Grandi, che ne aveva parlato al Trentino. In un caso è stata portata via la cassaforte, in un altro sono spariti gioielli e soldi.

Tutti questi furti in una stessa giornata di assenza da casa delle persone fa pensare che ci sia, da parte dei ladri, una qualche forma di controllo dei movimenti dei cittadini di Mezzolombardo.

Si è inoltre venuti a conoscenza del fatto che circa un mese anche un appartamento al secondo piano della palazzina in cui si trova il negozio AL Informatica, in via Trento, aveva subìto la visita dei malfattori, che avevano portato via denaro e ori. I soggetti agiscono rapidamente e in silenzio, infatti gli abitanti degli altri appartamenti non avevano sentito nessun rumore. Insomma, i furti si ripetono con le stesse modalità negli edifici della zona (entrano dalle finestre forzandole) e le azioni paiono ben organizzate perché questi delinquenti agiscono sapendo chi manca da casa. (a.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano