Vallelaghi  

Sassi decorati per ricordare la quarantena

Vezzano. In località Lusan a Vezzano, nelle adiacenze del teatro Valle dei Laghi, verrà realizzato un parco tematico con varie installazioni artistiche, che presenteranno le bellezze naturalistiche,...



Vezzano. In località Lusan a Vezzano, nelle adiacenze del teatro Valle dei Laghi, verrà realizzato un parco tematico con varie installazioni artistiche, che presenteranno le bellezze naturalistiche, paesaggistiche, geologiche, architettoniche del Comune di Vallelaghi. Tra le opere che verranno inserite nel parco ci saranno quelle realizzate da bambini e ragazzi. L’assessorato alle politiche sociali ha infatti proposto ai piccoli delle scuole dell’infanzia ed agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado del comune una stimolante iniziativa: “Da un sasso ad un’opera d’arte”. La proposta è di decorare un sasso e di mettere in campo la propria fantasia per raccontare questo momento, caratterizzato dalla pandemia del Coronavirus.

L’opera realizzata potrebbe essere un messaggio di “speranza” o rappresentare un “sentimento”, scaturito nei giovani artisti in questa forzata quarantena, lontani dai loro amici e dalle loro scuole. Le opere realizzate verranno inserite nel parco tematico di Lusan, perché rimanga un ricordo di questo periodo particolare e difficile che anche i ragazzi stanno vivendo. La speranza dell’assessorato è di conseguire una notevole partecipazione a questa significativa opera d’arte collettiva. I ragazzi sono invitati a mandare la foto del loro “sasso decorato”, entro il 30 giugno, all’indirizzo info@comune.vallelaghi.tn.it, con i loro dati. Seguirà in seguito la comunicazione per la consegna dell’opera artistica. Nel caso che i ragazzi non abbiano la disponibilità di un sasso mandino una mail. Il Comune farà sapere agli interessati dove è possibile ritirare i sassi da decorare. E.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano