IL FATTO

Ruba auto a Trento, bloccato in Val di Cembra dai carabinieri

Movimentato episodio nella notte: denunciato un 22enne fiemmese per furto e ricettazione



TRENTO. Dopo aver rubato un'auto a Trento, un giovane è stato intercettato e bloccato in val di Cembra ai carabinieri di Cavalese. Il movimentato episodio è avvenuto la notte notte. L'auto, rubata in piazzale Sanseverino a Trento, dopo la segnalazione da parte del proprietario alla centrale operativa dei carabinieri, è stato individuata in val di Cembra.

Diverse pattuglie del Nucleo operativo di Cavalese, dopo essere state allertate, hanno incrociato l'auto all'altezza di Segonzano e l'hanno seguita fino a Molina di Fiemme, dove nel frattempo, erano stati fatti convergere le auto della stazione di Cavalese e di Cembra Lisignago che hanno bloccato la strada. L'auto è stata così fermata.

Il conducente del mezzo, un 22enne con piccoli precedenti residente in val di Fiemme, è stato denunciato per furto e ricettazione. È stato appurato inoltre come l'improvvisato ladro non avesse ancora conseguito la patente di guida ma possedesse solo il foglio rosa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza