albiano 

Rock, giochi e ciclisti per la sagra 

Inizia oggi l’evento della città del porfido, in onore di Sant’Antonio



ALBIANO. Città del Porfido in festa fino a lunedì per la tradizionale “SagrAlbiano 2018”. Più nota come Sagra d’agost”, festa patronale di antica tradizione dedicata a Sant’Antonio, spostata alcuni decenni fa dalla ricorrenza di giugno a fine di agosto, periodo nel quale i lavori nei campi e l’importante fienagione sono meno pressanti. È una delle sagre di antica tradizione, una festa che con il passare degli anni ha conservato quasi intatta, pur in uno scenario economico e sociale ben diverso, l’antica usanza di stare assieme, festeggiare, divertirsi. Organizzata dall’associazione High Voltage in collaborazione con il Comune, si svolgerà nel piazzale dell’Oratorio e sul territorio, dove saranno in funzione i servizi di bar e cucina.

Il programma dell’edizione 2018 prevede l’avvio oggi alle 19, con l’avvio delle manifestazioni musicali e canore: alle 21 il gruppo rock femminile “Tirpitz” e alle 22.30 “Invaders”, tributo agli Iron Maiden. Domani la tradizionale gara ciclistica dei giovanissimi “23° Memorial Ravanelli Serafino Modugno”. Dalle 18 alle 19 happy hour; alle 22 radio Vivafm tour 2018. Domenica alle 9.30 la messa della sagra in parrocchiale; alle 14.30 la processione con la statua di Sant’Antonio per le vie del paese. Alle 16 Mago Polpetta con il suo “magicbimboshow”. Alle 18 e alle 21 programmi musicali per tutti i gusti. Lunedì giornata conclusiva con giochi e divertimenti per bambini. In serata la processione che riporterà la statua di Sant’Antonio nella chiesetta alle porte di Albiano.

Per tutta la durata della festa sarà in funzione un fornitissimo spaccio, con possibilità di mangiare anche al coperto in caso di maltempo. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano