Racconti, a mezzanotte scade il concorso
ROTALIANA . Scade alla mezzanotte di oggi, il termine per la presentazione dei racconti brevi (2.500 battute) al concorso letterario “Sotto la stessa luce”, indetto dall’associazione “Arte Futuro”....
ROTALIANA . Scade alla mezzanotte di oggi, il termine per la presentazione dei racconti brevi (2.500 battute) al concorso letterario “Sotto la stessa luce”, indetto dall’associazione “Arte Futuro”. Intanto tre artisti trentini stanno terminando le tre opere d’arte in forma di lampada che sono i premi messi in palio. «Sono opere d’arte originali, pezzi unici, che Thomas Belz e Loredana Fioroli e Paolo Tait, preparano appositamente per questa occasione» spiega Mariapia Gottardi, presidente dell’associazione, specificando che gli artisti hanno aderito gratuitamente alla proposta per rendere questo concorso davvero speciale. I tre finalisti potranno scegliere, nell’ordine di classifica, l’opera preferita. I dieci testi migliori saranno poi composti in un libro che sarà donato ai partecipanti.
La serata di premiazione si svolgerà giovedì 1 marzo 2018 al teatro San Pietro e vedrà come ospite Loredana Cont, che presenterà il gruppo di attrici di “Filò di donne”. Il concorso si colloca infatti nell’ambito delle azioni per la festa della donna e persegue l’intento di diffondere pensieri che fanno luce sui sentimenti e tengono lontana l’oscurità della violenza. Si attendono perciò storie che raccontino come è stata superata una crisi, dei nuovi accordi trovati per ricominciare o per lasciarsi senza farsi del male. Il concorso è destinato esclusivamente agli scrittori maggiorenni della regione Trentino Alto Adige.
“L’invito è di non perdere questa occasione unica, che unisce le parole all’arte dei materiali” è l’invito del direttivo di Arte Futuro. Per altre informazioni è possibile inviare una email al seguente indirizzo: artefuturo@libero.it o 3459760896. (a.t.)