Gara podistica a Lavis 

“Porteghi run”: buon esordio

Lavis. Sono soddisfatti gli organizzatori della prima “Porteghi run”, una gara podistica che si è svolta domenica scorsa, durante la festa di paese, con la partecipazione di circa 200 atleti. La...



Lavis. Sono soddisfatti gli organizzatori della prima “Porteghi run”, una gara podistica che si è svolta domenica scorsa, durante la festa di paese, con la partecipazione di circa 200 atleti. La manifestazione – spiegano dai vertici dell’associazione sportiva Vivinsport – si deve all’idea e all’impegno di un gruppo di giovani lavisani. Sono loro che l’hanno messa in pratica con la supervisione e la collaborazione concreta di Paolo Pedranz, allenatore di atletica leggera e promotore in passato di alcuni convegni tecnici proprio a Lavis. Importante la regia di Sandro Scarpitti, presidente della società sportiva.

I giovani lavisani sono Tobia Rizzoli, Gabriele Brugnara, Giulia Nardon, Nicola Bisoffi, Edoardo Nicolodi, Viola Piffer, Davide Piffer, Michele Nardon, Lucio Dorigatti e il piccolo Matteo Nardon. Cruciale anche l’apporto di Sara Angheben, addetta alla segreteria iscrizioni, e di Gaia Tozzo, che è allo stesso tempo presidente del comitato di Trento del Centro sportivo italiano e dirigente di Vivinsport. Chiude il quadro la speaker Elena Franchi, i numerosi sponsor e le altre realtà in qualche modo coinvolte dall’evento: il Comune di Lavis, la pro loco, l’associazione Mammeland e la Sat. D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano