lavis - l’impegno di air spa con il comune 

Pali della luce difettosi, dal 9 inizia la loro sostituzione

LAVIS. Negli scorsi mesi il Comune di Lavis, tramite la società in house Air Spa, ha provveduto alla sostituzione e al completo rinnovo dell'illuminazione pubblica di via Lungo Avisio, via De Gasperi,...



LAVIS. Negli scorsi mesi il Comune di Lavis, tramite la società in house Air Spa, ha provveduto alla sostituzione e al completo rinnovo dell'illuminazione pubblica di via Lungo Avisio, via De Gasperi, via Garibaldi e via Orti con nuovi punti luce led, intelligenti e ad alto risparmio energetico. Nelle settimane successive, Air Spa, nel corso delle verifiche sulla qualità dei prodotti previste dal contratto di fornitura, ha riscontrato sui nuovi pali, e più precisamente sulla verniciatura dei pali, un difetto di costruzione che a medio lungo termine avrebbe potuto portare ad un deperimento anomalo della vernice. Per questo motivo, come previsto dal contratto, e d'accordo il Comune, Air spa ha richiesto alla ditta fornitrice la sostituzione dei pali difettosi. La ditta fornitrice, verificato ed analizzato il difetto, ha condiviso la necessità di procedere a proprie spese alla sostituzione di tutti i pali installati e non conformi.

I lavori di sostituzione saranno realizzati tra il 9 e il 27 luglio e comporteranno in giornate diverse la chiusura di una corsia in via Lungo Avisio, via De Gasperi, via Garibaldi e via Orti e la chiusura completa di via Orti nella parte ad est. I lavori saranno portati a termine senza interrompere il servizio di pubblica illuminazione e nel minor tempo possibile. Non saranno invece oggetto di sostituzione i nuovi punti di luce di via G. di Vittorio e via Filzi, anche questi recentemente rinnovati, in quanto gli apparecchi non riportano difetti costruttivi.

Il Comune, pur alla luce del disagio dovuto al difetto di fabbrica, ringrazia Air spa per la puntuale verifica e la ditta fornitrice per la professionalità e la celerità nella sostituzione del materiale difettato. (ni.ba.)













Scuola & Ricerca

In primo piano