Oggi tre “Ciaminade” per tutte le gambe a Fai della Paganella
Fai della paganella. Oggi a Fai della Paganella si svolgerà l’ormai famosa “Ciaminada de Fai”, giunta quest’anno alla quarantunesima edizione. Per la gara, non competitiva, di corsa in montagna,...
Fai della paganella. Oggi a Fai della Paganella si svolgerà l’ormai famosa “Ciaminada de Fai”, giunta quest’anno alla quarantunesima edizione. Per la gara, non competitiva, di corsa in montagna, aperta a sportivi, famiglie e anche agli amici a quattro zampe, si attendono anche quest’anno tantissimi partecipanti (la scorsa edizione sono stati oltre 500) richiamati sia per la bellezza dei tre percorsi proposti tra i boschi di Fai e del Fausior, sia per lo spirito della manifestazione, che punta soprattutto al piacere di vivere le bellezze naturali della montagna insieme a parenti e amici.
Come detto, sono proposti tre percorsi di gara, rispettivamente “Ciaminada golosa”, di 4 chilometri, una passeggiata non cronometrata con colazione; “Ciaminada classica” di 8 chilometri, lungo il percorso storico; “Mini trail”, di 4 chilometri, un percorso non competitivo con premiazione riservato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Dopo l’evento sportivo seguiranno la “Festa del Fungo” e le premiazioni.
Ospite d’onore della manifestazione il campione di basket, Luca Lechthaler. R.F.