apt paganella 

Nuovo responsabile turistico,  i dubbi di Cia

FAI DELLA PAGANELLA. Il consigliere provinciale di Agire, Claudio Cia, ha inviato una interrogazione al presidente Dorigatti in merito al recente “Avviso di selezione” per il ruolo di “responsabile...



FAI DELLA PAGANELLA. Il consigliere provinciale di Agire, Claudio Cia, ha inviato una interrogazione al presidente Dorigatti in merito al recente “Avviso di selezione” per il ruolo di “responsabile ufficio informazione turistica” a “Dolomiti Paganella”. Secondo Cia l’esito della selezione «avrebbe portato - citiamo testualmente - all’assunzione di un parente di primo grado del sindaco, nonché presidente della Comunità di valle Altopiano della Paganella». «Nulla da obiettare - scrive ancora Cia - se non fosse che anche in questo caso la scelta è caduta proprio su parenti di persone che ricoprono incarichi pubblici di potere. Sarà l’ennesima congiuntura astrale?», si chiede Cia.

A stretto giro di posta, interpellato dal Trentino, risponde Gabriele Tonidandel, sindaco di Fai e presidente della Comunità. «Io sono sereno, ma allo stesso tempo dispiaciuto per l’interrogazione - spiega - io sono rimasto fuori da tutta la vicenda, perché sono cose delicate che posso essere oggetto di strumentalizzazioni. L’aggiudicazione è avvenuta per curriculum, titoli e colloqui. Mia figlia è stata ritenuta la più idonea sulla rosa di candidati».













Scuola & Ricerca

In primo piano