Nuovo Cda di Espo: alla presidenza resta Massimo Stenico
ALBIANO. L’assemblea dei soci di Espo che si è svolta alla Casa Porfido, ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2017 e il bilancio di previsione 2018, nominando anche gli 11 componenti...
ALBIANO. L’assemblea dei soci di Espo che si è svolta alla Casa Porfido, ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2017 e il bilancio di previsione 2018, nominando anche gli 11 componenti del Consiglio di amministrazione. Che sono: Arcangelo Baldessari, Walter Baldessari Giancarlo Brugnara, Simone Caresia, Massimiliano Chemolli, Fabiano Filippi, Raffaello Odorizzi, Alberto Pisetta, Gianni Pisetta, Massimo Stenico, Francesco Veneri. Successivamente il nuovo Cda ha riconfermato presidente Massimo Stenico (al centro nella foto) e i due vicepresidenti Simone Caresia (a destra) e Francesco Veneri.
Nel corso della riunione è stato tracciato un bilancio dell’attività dello scorso anno riguardante la gestione Museo “Casa Porfido”. «La sede di Espo qui – spiega il direttore architetto Luca Filippi (nella foto a sinistra di Stenico) - consente all’ente di avere un’immagine a livello territoriale e di svolgere allo stesso tempo un ruolo catalizzatore per molte attività programmate in collaborazione con enti e realtà locali. Nella sede è ospitata in una parte del 2° piano anche Sogeca, con una riduzione dei costi delle varie utenze nel mantenimento ordinario della struttura, che è gestita da Espo. Tra i vari impegni l’Ente garantisce l’apertura del Museo alle condizioni deliberate dal Cda, e la sala conferenze con il personale. Lo scorso anno è stato tenuto aperto il museo dal lunedì al venerdì, previo appuntamento per gruppi superiori alle 15 persone, allo scopo di ampliare l’offerta museale oltre all’ormai consolidata giornata Open day il primo venerdì di ogni mese, con visita guidata al museo e all’area estrattiva». I visitatori del museo del porfido sono stati 410, mentre la sala conferenze e la sala del consiglio sono state offerte alle iniziative di enti terzi. (f.v.)