Nuova luce sui campi da tennis e al campo sportivo “Lona”

Lavis. Nell’ultima riunione del 2020, lo scorso 30 dicembre, la giunta ha approvato la concessione di due contributi straordinari riconosciuti, rispettivamente, all’Us Lavis (che gestisce il centro...



Lavis. Nell’ultima riunione del 2020, lo scorso 30 dicembre, la giunta ha approvato la concessione di due contributi straordinari riconosciuti, rispettivamente, all’Us Lavis (che gestisce il centro sportivo Mario Lona) e al Gruppo sportivo Argentario (che gestisce i campi da tennis del Parco urbano “Don Paride Chiocchetti”). In particolare il Comune ha riconosciuto 4.894 euro all’Us Lavis per la sostituzione dei corpi illuminanti del Centro sportivo e 10.000 euro al Gs Argentario per la realizzazione dell’impianto d’illuminazione esterna dei due campi da tennis del Parco urbano.

Per quanto riguarda l’intervento a favore dell’Us Lavis, il Comune rimborserà, a quest’ultima, la spesa effettivamente sostenuta, fino all’importo massimo di 4.894 euro che, in base alla rendicontazione 2019-2020, corrisponde all’attuale somma residua del contributo di 60.000 euro previsto dalla convenzione di gestione in essere. La spesa effettiva prevista per i lavori (che saranno realizzati dalla ditta Diesse Impianti, avendo presentato il preventivo più conveniente) sarà comunque inferiore, essendo pari a 4.603 euro.

Quanto al Gs Argentario, occorre evidenziare che l’associazione sportiva realizzerà degli importanti lavori (per un investimento di 133.700 euro) per i quali ha chiesto un finanziamento provinciale che sarà pari al 75% della spesa. Tra le opere in programma rientra, appunto, l’impianto di illuminazione esterna dei campi da tennis che, in base al contratto di concessione, lo avrebbe dovuto realizzare a proprie spese il Comune di Lavis entro la prossima primavera. Di qui il contributo di 10.000 euro (impegnato in bilancio) che andrà a coprire parzialmente le spese non finanziate dalla Provincia. R.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza